Benvenuti su SISTEN

ASL Foggia Ispettorato Territoriale di Foggia Cassa Edile Foggia Formedil Foggia


SISTEN Foggia è un sistema informatico per l’invio telematico della notifica preliminare per la provincia di Foggia.

SISTEN nasce da un protocollo di intesa sottoscritto dall'Azienda Sanitaria Locale di Foggia, dall'Ispettorato Territoriale di Foggia, dalla Cassa Edile di Capitanata e dal FormEdil CPT di Foggia.

Lo stesso protocollo ha previsto anche l’ istituzione di un tavolo tecnico con il compito di curare gli aspetti tecnici-operativi del progetto.

Il sistema SISTEN consente, telematicamente, di adempiere a quanto prescritto dall’art. 99 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i, che prevede, l’obbligo da parte del committente o del responsabile dei lavori, per alcune tipologie di cantiere, di inviare una notifica preliminare agli organi di vigilanza competenti per territorio, nonché l’aggiornamento della stessa.

Altresì, SISTEN consente al committente o al responsabile dei lavori di delegare la trasmissione della notifica ad altro soggetto (es. progettista, coordinatore, direttore dei lavori etc.).

L'accreditamento dell'utente al sistema SISTEN, reso ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, fornisce validità legale alle notifiche preliminari trasmesse online ai sensi dell'art. 65 comma c del Codice dell'Amministrazione Digitale.


Se non sei ancora registrato